Sulky Rock 2025: Franz Ferdinand
I Franz Ferdinand sono gli headliner del Sulky Rock 2025
La leggendaria band indie-rock scozzese, che da oltre 20 anni infiamma i festival di tutto il mondo, sarà in tour con il nuovo album The Human Fear, uscito il 10 gennaio 2025 per Domino Records, e farà tappa per la prima volta in Sardegna!
L’album di debutto omonimo dei Franz Ferdinand, con oltre 3 milioni di copie vendute, è stato definito da Rolling Stone uno dei migliori del XXI secolo. Da allora, la loro musica ha continuato a risuonare globalmente, consacrandoli come una delle band britanniche più importanti degli ultimi due decenni, con 14 album di platino, premi come: BRIT Awards, Ivors, Mercury Music Prize, nomination ai Grammy e oltre 6 milioni di biglietti venduti per i loro spettacoli live infuocati in tutto il mondo.
Alex Kapranos e compagni porteranno sul palco tutta l’energia e la creatività che li hanno resi una delle band britanniche più amate e influenti del XXI secolo.
Il nuovo album, prodotto insieme a Mark Ralph esplora le paure umane più profonde e il loro superamento, con un sound vivace e più pop, fedele allo stile unico dei Franz Ferdinand
Martedì 26 agosto 2025Arena Fenicia: Via CarducciApertura porte ore 18:00
Inizio concerti ore 19:00Biglietti SULKYROCK_2025
e nei punti vendita del circuito BoxOfficeSardegna
Sul palco della seconda edizione del Sulky Rock:
The Molotovs
Sono attualmente la band più in voga del Regno Unito. Hanno suonato centinaia di concerti nei club e nei festival più prestigiosi in tutto il mondo e hanno appena pubblicato il loro primo singolo “More More More” per la Marshall Records, con uno stile unico e con un look pazzesco.
Wrongonyou
Il suo stile musicale è una miscela di pop, folk, rock e musica elettronica, con testi profondi e melodie coinvolgenti. Ha pubblicato tre album, una colonna sonora e diversi Ep. Ha suonato in giro per l’Italia e l’Europa e vanta collaborazioni prestigiose con alcuni importanti artisti della scena musicale italiana e internazionale.
King Howl
Nati a Cagliari nel 2010 sono tra i must della scena underground sarda. I loro set gravitano attorno all’heavy-boogie, l’hard rock e ai riff monolitici con digressioni mistiche e psichedeliche. Hanno all’attivo tre album, un EP e centinaia di concerti in Europa.
Regrowth
Giovanissima band metalcore/melodic hardcore di stanza a Cagliari, hanno all’attivo diversi diversi EP, singoli e un album oltre a una lunga serie di concerti che li ha portati a suonare live anche negli Stati Uniti. Breakdown, riff cattivissimi e un cantato estremamente sofferto sono gli elementi che contraddistinguono il loro sound.
SULKY ROCK 2025
Franz Ferdinand
The Molotovs
Wrongonyou
King Howl
Regrowth
