FILASTROCCHE’ N’ ROLL
Un concerto-filastrocca per bambini (e non solo), tra chitarre, ukulele e canzoni da cantare tutti insieme
Martedì 21 luglio
Ore 20:30
Piazza ItaliaIngresso libero
Due musicisti, due chitarre in spalla e una maglietta abbinata: Renzo Cugis e Gianfranco Liori tornano a Sant’Antioco con Filastrocche’n’Roll, prodotto da Osteria Sonora.
Un vero concerto acustico pensato per i più piccoli, ma capace di conquistare anche i grandi: chitarra, ukulele e voce per un repertorio che strizza l’occhio al rock, al blues, al country e persino all’hip hop, con testi ironici, semplici e scritti pensando davvero al punto di vista dei bambini.
Parafrasando quel che disse uno molto più bravo e importante di loro sono fermamente convinti di una cosa: una canzone non è di chi la scrive, ma di chi ne ha bisogno e si sa che le canzoni servono sempre… e poi sono come ciliegie: una tira l’altra. Si parte dalla storia di Riccardo, sempre distratto e in ritardo, per arrivare all’Orangotango dormiglione e ballerino, fino alla piccola Samy che sognava di toccare le stelle da vicino. E in mezzo, c’è spazio per il surf, per le mutande tristi e per il tanto bistrattato aglio… e molto altro ancora.
Uno spettacolo… un concerto… e viceversahj..!
Un appuntamento da non perdere per grandi e piccini: vi aspettiamo a Palcoscenici d’Estate – Sulkylandia 2026
