Lisa canta Sosa
Si alza il sipario sull’estate musicale di OfficinAcustica
Un concerto/evento speciale dedicato alla grande cantante argentina Mercedes Sosa apre l’estate musicale e teatrale di OfficinAcustica Musica e Teatro con Lisa canta Sosa.
Giovedì 23 luglio
Ore 21:30
Spazio OfficinAcustica Musica e Teatro – Corso Vitt. Emanuele, 57Costo: Intero € 12 – Ridotto Soci € 10 – per info e prenotazioni (WhatsApp)
Sul palco: Anna Lisa Mameli (voce), Corrado Aragoni (piano), Anna Maria Viani e Monica Ghiani (violino), Paola Abis (viola), Karen Hernández (violoncello), Massimo Spano (contrabbasso), Alessandro Garau (batteria e percussioni)
Un viaggio nella voce di una delle interpreti più amate della musica sudamericana.
Nel suggestivo giardino dello Spazio OfficinAcustica sarà di scena la cantante Anna Lisa Mameli, accompagnata da un ensemble di eccellenti musicisti, in un viaggio tra le tappe più significative della carriera di Mercedes Sosa: la madre d’America, la voce della terra, semplicemente “La Negra”. Una voce scomoda, che pretendeva di cantare canzoni di pace in tempo di guerra e di libertà in tempo di prigionia — una fama capace di costarle l’esilio durante gli anni della dittatura argentina, ma anche di conquistare pubblici lontani e trasmettere speranza a chi, come lei, viveva l’esperienza dell’esilio.
Con Como un pájaro libre lo spettacolo ritrae questa artista unendo tradizione musicale sudamericana e una veste sonora inedita, affidata a piano, percussioni e un quintetto d’archi: un omaggio a una grande artista, firmato da un ensemble a forte prevalenza femminile.
Testi originali di Anna Lisa Mameli, arrangiamenti e direzione musicale di Corrado Aragoni.
Vi aspettiamo nel giardino di OfficinAcustica per una serata di grande musica e memoria.
