Concerto Scuola Civica di Musica
“Moderne Sonorità – La musica di oggi in percorsi senza confini”
La Scuola Civica di Musica “Don Tore Armeni” di Sant’Antioco presenta “Moderne Sonorità – La musica di oggi in percorsi senza confini, una serata dedicata all’interpretazione di celebri melodie del repertorio moderno e pop-jazz, nazionale e internazionale, costruita come un percorso esecutivo comparativo fra brani del passato e composizioni contemporanee.
Martedì 4 agosto
Ore 20:00
Spiaggia di Cala SaponeIngresso libero
Protagonisti della serata saranno Federica Urracci (voce) e Alessio Sanna (pianoforte), un duo cameristico che accompagnerà il pubblico attraverso la popular music regionale, nazionale e internazionale. Un organico essenziale e raffinato che punta sul dialogo diretto fra voce e pianoforte. È una formazione che espone gli interpreti e mette in primo piano la linea melodica, valorizzando fraseggio, dinamiche e colore timbrico. In questa configurazione il pianoforte non si limita ad accompagnare: costruisce l’armonia, detta il respiro ritmico e conversa con la voce in un continuo scambio di primi piani. Il risultato è un effetto timbrico d’insieme di particolare suggestione, in cui i due interpreti si alternano fra sostegno e protagonismo, restituendo ai brani proposti una veste nuova, intima e cameristica.
È un viaggio “senza confini” di genere, di epoca e di provenienza geografica, pensato per un ascolto trasversale, in cui il gusto della riscoperta si intreccia al piacere della reinterpretazione.
Vi aspettiamo numerosi per una serata all’insegna della musica e delle tradizioni!
