06 Marzo 2024

Festa di S.Antioco Martire. Ad Aprile la 665° edizione.

Eventi

Si rinnovano anche quest’anno i festeggiamenti a S. Antioco Martire Patrono della Sardegna e anima della comunità antiochese.

Da venerdi 12 Aprile per tutto il fine settimana tradizione, folklore e spettacoli daranno vita lungo le vie del centro storico di Sant’Antioco ai festeggiamenti in onore del Santo. Una fiera enogastronomica e artigianale ospiterà le migliori eccellenze regionali e locali.

Sabato 13 si svolgerà la processione di sole donne, nel tradizionale vestito locale, con l’offerta de “Is Coccois de su Santu”, un voto al santo che si trasmette da generazione in generazione.

Domenica 14 lungo le strade cittadine la sfilata delle Traccas provenienti dalle diverse diocesi della Sardegna che rappresenta idealmente il pellegrinaggio che i fedeli un tempo compivano da ogni angolo dell’isola per giungere a Sant’Antioco con il tradizionale mezzo di trasporto, al fine di venerare il Patrono massimo in occasione de Sa Festa Manna.

Lunedi 15 si svolgerà la solenne processione e messa in onore del Santo, come tradizione mai interrotta da ormai 665 anni.

Il programma dettagliato della manifestazione e dei festeggiamenti religiosi sarà reso pubblico nei prossimi giorni.

SCOPRI GLI
AGGIORNAMENTI
DEL BLOG

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ti invieremo aggiornamenti, novità, curiosità
per organizzare al meglio la tua prossima vacanza a Sant’Antioco.

HAI BISOGNO DI AIUTO?
RICHIEDI INFORMAZIONI

Contattaci per ricevere assistenza, il nostro Ufficio Informazioni Turistiche
è pronto per aiutarti e rispondere alle tue domande.

RICHIEDI INFORMAZIONI