COME RAGGIUNGERE
SANT’ANTIOCO

Come arrivare a Sant’Antioco

La Sardegna è ben collegata a livello nazionale e internazionale con porti e aeroporti: scegli il mezzo che fa per te.

Per visualizzare la mappa occorre installare i cookie

In aereo

L’aeroporto di Cagliari, distante da Sant’Antioco appena 80 km, è collegato con numerose destinazioni nazionali e internazionali, attraverso voli di linea e voli charter.

Per informazioni sui voli e le destinazioni puoi visitare il sito www.sogaer.it.

Dall’aeroporto è possibile arrivare nella nostra isola tramite auto a noleggio, servizi di transfer privati, treni, bus di linea.

Dove atterri

Aeroporto di Cagliari-Elmas Via dei Trasvolatori, 09067 Elmas (CA)

In traghetto

La Sardegna è raggiungibile tutto l’anno attraverso navi e traghetti dal resto dell’Italia, dalla Francia, compresa la Corsica, e dalla Spagna.

Le principali compagnie marittime sono Tirrenia, Moby, Sardinia Ferries e Grimaldi, con arrivi a Cagliari, meta consigliata per raggiungere Sant’Antioco, ma anche a Olbia, Porto Torres, Arbatax, Golfo Aranci.

I collegamenti principali tra il Porto di Cagliari e la penisola italiana sono:

  • La rotta Civitavecchia – Cagliari: attiva tutti i giorni dell’anno, con partenza nel tardo pomeriggio ed arrivo in mattinata nell’Isola. Possibile sosta nel porto di Arbatax due volte la settimana.
  • La rotta Napoli – Cagliari: attiva due volte la settimana, il traghetto parte nel tardo pomeriggio per arrivare a Cagliari la mattina seguente
  • La rotta Palermo – Cagliari: attiva una volta alla settimana, con partenza in serata da Palermo

Estremamente comoda è poi la traversata del Tirreno nella tratta Livorno –Olbia, sia diurna che notturna, in appena 6-8 ore raggiungerai la Sardegna settentrionale.

Per maggiori informazioni su tratte, compagnie, biglietti visita i siti delle compagnie sopracitate, o clicca qui per una panoramica generale.

Dal porto di Cagliari si raggiungono in breve le stazioni dei treni e degli autobus della città, ma potrai utilizzare anche auto a noleggio o servizi di transfer privati.

Dove sbarchi

Porto di Cagliari Porto, Molo Rinascita, 09123 (CA)

In treno

Dall’aeroporto di Cagliari-Elmas puoi raggiungere facilmente a piedi la stazione ferroviaria “Elmas Aeroporto”, dalla quale passa un treno circa ogni ora in orario diurno (dalle 5 alle 21 circa) diretto a Carbonia Serbariu.  Gli orari sono soggetti a variazioni e consultabili dal sito www.trenitalia.com o direttamente in stazione, mentre i biglietti sono acquistabili presso la stazione o sul sito internet di Trenitalia.

Dalla stazione Elmas Aeroporto devi procedere verso la stazione “Carbonia Serbariu”, verificando all’acquisto del biglietto che sia necessario o meno effettuare il cambio alla stazione “Villamassargia-Domusnovas”. Il personale di Trenitalia ti aiuterà per ogni dubbio o esigenza.

Arriverai a destinazione dopo un’ora circa, e potrai raggiungere Sant’Antioco con un autobus di linea che parte dal centro intermodale. Per maggiori istruzioni fai riferimento alla sezione “Autobus”.

Dove sali

Stazione Elmas Aeroporto

Dove Scendi

Stazione Carbonia Serbaiu

In Bus

L’Azienda Regionale Sarda Trasporti (ARST) gestisce la rete dei collegamenti tramite autobus in tutta la Sardegna. Sul loro sito internet, attraverso il link www.arstspa.info/a.html, utilizzando la barra di ricerca puoi verificare qual è il collegamento più vicino, inserendo come luogo di partenza “Carbonia Centrointermodale”, come destinazione “Sant’Antioco Piazza Repubblica” e l’orario di partenza desiderato.

La tratta in Autobus dura normalmente poco più di mezz’ora, con arrivo in pieno centro a Sant’Antioco. Dal punto di arrivo ti basterà poi attraversare la via XXIV Maggio e troverai subito alla tua destra l’Infopoint turistico di Sant’Antioco.

Dove sali

Fermata Carbonia Serbariu

Dove scendi

Fermata Sant’Antioco Piazza Repubblica

Noleggio con conducente

Sono disponibili anche diversi servizi privati di noleggio con conducente, che ti porteranno dall’aeroporto di Cagliari a Sant’Antioco. Trovi l’elenco nella sezione Come muoversi.

Dove lo trovi

Aeroporto di Cagliari-Elmas Via dei Trasvolatori, 09067 Elmas (CA)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ti invieremo aggiornamenti, novità, curiosità
per organizzare al meglio la tua prossima vacanza a Sant’Antioco.

HAI BISOGNO DI AIUTO?
RICHIEDI INFORMAZIONI

Contattaci per ricevere assistenza, il nostro Ufficio Informazioni Turistiche
è pronto per aiuarti e rispondere alle tue domande.

RICHIEDI INFORMAZIONI