Immergiti nella calda e accogliente atmosfera natalizia a Sant’Antioco, per vivere un Natale magico e indimenticabile.
Fino al 6 gennaio, Sant’Antioco si veste a festa con tante luminarie scintillanti, animazione per bambini e adulti e una strepitosa pista di pattinaggio su ghiaccio, tutto all’insegna dell’ecosostenibilità.
Le luminarie
Sant’Antioco si è illuminata grazie alle meravigliose luminarie che sono state installate per dar vita all’ “Isola di ghiaccio”. Potrai attraversare l’arco luminoso di vere betulle in Piazza Italia che ti permetterà di immergerti in uno scenario magico e fiabesco. Passeggiando nel Corso Vittorio Emanuele, invece, gli alberi bianchi ti accompagneranno fino a Piazza Umberto dove troverai il maestoso albero di natale alto ben 9 metri.
L’Isola di Ghiaccio
Ma sai perché Sant’Antioco quest’anno si è trasformata in un’isola di ghiaccio? Per accogliere il simpaticissimo Flix, pinguino che sfortunatamente è scivolato fin qui a causa dello scioglimento dei ghiacciai. Per questo motivo, abbiamo deciso di circondarci di ghiaccio, per farlo sentire come a casa. Ma il finale di questa particolare storia non è ancora stato scritto. Quindi chiediamo ai più piccoli di immaginare come Flix possa tornare nel suo habitat naturale, imbucando il finale del racconto nella cassetta che troverete in prossimità dell’infopoint Welcome to Sant’Antioco, in via Roma 47.
La pista di pattinaggio
In questa ghiacciata cornice, non poteva di certo mancare la pista di pattinaggio su ghiaccio in Piazza Ferralasco. Verrà inaugurata a breve e rimarrà aperta tutti i giorni.
Il mercatino di Natale
Finalmente quest’anno torna il mercatino di Natale! In Piazza Umberto, nelle caratteristiche casette in legno, troverai tantissimi espositori provenienti da tutta la Sardegna. Quale migliore occasione per acquistare qui gli ultimi regali di Natale?
Animazione e laboratori per bambini
Per i più piccoli, tanto divertimento grazie alle mascotte della Disney, all’immancabile Flix e naturalmente a Babbo Natale. Abbiamo anche organizzato tantissimi laboratori:
- “Costruiamo l’igloo”, sabato 18 e domenica 19 dicembre alle ore 17:00;
- “Ci divertiamo a decorare il Natale” e “Storie e tradizioni in gioco” martedì 21 dicembre alle ore 16:00;
- “Sotto zero – esploriamo i cristalli di ghiaccio” mercoledì 22 dicembre alle ore 16:00;
- “Prepariamo i biscotti per Babbo Natale” giovedì 23 dicembre alle ore 10:00.
Concorsi a premi
I più grandi, invece, potranno tentare la fortuna il 2 gennaio dalle ore 17:00 con l’iniziativa “Caccia allo shopping” a cura del Centro Commerciale Naturale Welcome to Sant’Antioco e presentata da Cossu&Zara e Massimiliano Medda. Acquistando dalle attività aderenti, riceverai una figurina che potrai attaccare nell’album dedicato. Se ne collezioni almeno 5 potrai partecipare al gioco a premi. In palio, tante gift card più ulteriori premi offerti dai commercianti di Sant’Antioco.
E il 6 gennaio, per chiudere in bellezza tutte le festività, ci sarà il concorso “Miss Befana” in cui verrà premiata la Befana più bella.
L’igloo della scienza
Sei pronto a conoscere tutti i segreti del nostro universo? In Piazza Ferralasco troverai l’igloo della scienza con tre diverse imperdibili proiezioni in 3D:
- “Alla scoperta del cielo: le costellazioni e i loro miti”;
- “Dalla terra all’infinito: viaggio nello spazio”;
- “L’astronave della conoscenza: un viaggio dalla terra al sistema solare”.
Il programma è ricchissimo e in grado di accontentare sia i grandi che i più piccini. Ti aspettiamo nel Villaggio di Natale a Sant’Antioco per vivere insieme a noi “L’Isola di ghiaccio”!