Splendide piscine naturali

Costa Ovest

Dettagli e descrizione

La costa occidentale di Sant’Antioco offre splendide cale con ampie rocce piatte, che danno vita a paesaggi pittoreschi e unici, con un mare smeraldino che forma delle meravigliose piscine naturali.

Il piacevole profumo dell’elicriso ti avvolgerà quando attraverserai i sentieri che si addentrano nell’incontaminata natura mediterranea, per condurti verso luoghi spettacolari che ti colpiranno per la loro bellezza.

Uno dei più eccezionali dell’Isola è Cala Grotta, famosa per l’ampia e suggestiva grotta che si apre nell’alta parete rocciosa e per il suo inconfondibile mare verde smeraldo che diventa sempre più profondo assumendo un intenso blu quando si apre verso il mare aperto.

Attorno alla grotta troverai alcuni punti perfetti per tuffarti e per ammirare questa meraviglia naturale con il suo fondale misterioso.

A poca distanza potrai trovare un altro luogo imperdibile, Cala della Signora: una splendida insenatura rocciosa, caratterizzata da formazioni laviche piatte che rendono il luogo quasi lunare. A fare da contorno, un mare cristallino dalle sfumature color smeraldo, racchiuso in un’autentica piscina naturale che sembra scolpita dall’uomo.

Il modo migliore per ammirare questi luoghi è arrivare dal mare: puoi farlo noleggiando un gommone, una canoa o un sup. Potrai così vivere questa costa in modo attivo ed emozionante.

Quando

Puoi visitarlo tutto l’anno

Dove

Costa Ovest di Sant’Antioco

RICHIEDI INFORMAZIONI

Dove si trova

Per visualizzare la mappa occorre installare i cookie

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ti invieremo aggiornamenti, novità, curiosità
per organizzare al meglio la tua prossima vacanza a Sant’Antioco.

HAI BISOGNO DI AIUTO?
RICHIEDI INFORMAZIONI

Contattaci per ricevere assistenza, il nostro Ufficio Informazioni Turistiche
è pronto per aiutarti e rispondere alle tue domande.

RICHIEDI INFORMAZIONI