Dettagli e descrizione
Ci teniamo a rendere ancora più dolce la tua vacanza! Per questo vorremmo tentarti con le proposte di dolci tipici di Sant’Antioco. Sei un amante dei dolci? Allora, lasciati tentare da quelli tipici di Sant’Antioco. Delle autentiche delizie, frutto di un’arte secolare, tramandata da generazioni. Gusta queste prelibatezze create dai maestri del dolce, che uniscono un sapore delicato e una fragranza inconfondibile.
La pasta di mandorle è l’ingrediente principale dei dolci di Sant’Antioco: i cocolitus, gli amaretti, i sultanini, i bianchini, “is gueffus”, mille varietà per tutti i gusti, da assaporare uno per uno. In occasione delle festività pasquali, camminando per le vie del paese, sentirai l’inconfondibile profumo delle “pardulas”: croccanti sfoglie con ripieno di formaggio fresco o ricotta, aromatizzate al limone, una vera delizia che catturerà i tuoi sensi.
E come dimenticare le seadas? Ne avrai sicuramente già sentito parlare, sono croccanti sfoglie ripiene di formaggio fresco, che vengono fritte per poi essere ricoperte di miele. Sono forse, in assoluto, i dolci più conosciuti ed apprezzati della tradizione sarda. Il contrasto tra il sapore del formaggio e la dolcezza del miele ti regalerà un’esperienza di gusto che non dimenticherai.