Dettagli e descrizione
Nel versante nord-occidentale dell’Isola di Sant’Antioco spiccano spiagge lunghe e spaziose, dai bassi fondali e dalle acque cristalline, ideali per una perfetta giornata di relax al mare e con la famiglia.
Una degli arenili più spettacolari è Le Saline: alte dune di finissima sabbia bianca e sprazzi di verde della vegetazione costiera digradano verso una spiaggia incantevole e un mare trasparente. Risultato: uno scenario che al tramonto si trasforma in un paradiso dai colori unici. Qui potrai trovare ogni comfort per godere della tua vacanza: bar, stabilimenti balneari, ristoranti e un camping dove alloggiare.
Poco distante si trova la “regina” delle spiagge del versante nord-occidentale: Spiaggia Grande, denominata così per via della sua lunghezza. Immersa nella natura e particolarmente esposta ai venti di maestrale, ti permetterà di rilassarti e di nuotare nel mare cristallino. Ma anche di praticare sport (è presente una scuola di windsurf) sfruttando i forti venti che sferzano quel tratto di costa isolana. Non mancano i servizi: chioschi, stabilimenti balneari e un hotel a poca distanza dalla spiaggia.