
Isola nell’isola, autentico concentrato di bellezza da scoprire e da vivere.
Nella lunga costa i fondali turchesi, con sabbie e rocce chiare, si intervallano a fondali blu cobalto, tra grotte e piscine naturali scolpite nella roccia vulcanica.
Scegli il tuo itinerario
- 5 Tappe
Itinerario Maestrale
Ascolta il suono della tradizione
Ascolta il suono della tradizione, scopri l’isola partendo dal mondo di suoni e gesti, delle forme e dei colori dell’artigiano: mestieri e abilità che dalla tessitura domestica ci portano ad approdare nel mondo variegato della viticultura del Carignano del Sulcis, cresciuto nelle settentrionali distese sabbiose dell’isola.
- 5 Tappe
Itinerario Levante
Ascolta il suono del mare che portò sull’Isola grandi navigatori
Ascolta il suono del mare che portò sull’Isola grandi naviganti del Mediterraneo antico provenienti da Oriente, tra i quali si distinguono i Fenici, che sull’isola fondarono una delle città più antiche del Mediterraneo centro-occidentale.
- 5 Tappe
Itinerario Scirocco
Ascolta il suono del vento impetuoso
Ascolta il suono del vento impetuoso e addentrati nel mondo delle invasioni dei pirati provenienti da Sud-Est, i temibili corsari barbareschi. Esplora i luoghi più importanti di difesa e controllo delle coste e del territorio, rivivi gli episodi più avvincenti e nascosti del nostro passato attraverso le fonti storiche ufficiali.
- 6 Tappe
Itinerario Ponente
Ascolta il suono del tramonto e del vento dell’Ovest.
Ascolta il suono del tramonto e del vento dell’Ovest. L’eredità del nostro passato racconta una storia di riti e credenze legata al passaggio nell’aldilà: strutture maestose o cunicoli sotterranei, narrano di memorie sociali e individuali immortalate per l’eternità. Un tramonto dell’anima che ci prepara ad una nuova rinascita.