Itinerario Levante

5 Tappe

Ascolta il suono del mare che portò sull’Isola grandi naviganti del Mediterraneo antico provenienti da Oriente, tra i quali si distinguono i Fenici, che sull’isola fondarono una delle città più antiche del Mediterraneo centro-occidentale.

Le tappe

MaB

Tappa 1

MaB

Il Museo Archeologico Ferruccio Barreca ti accompagnerà in un viaggio nel passato attraverso le storie e le testimonianze di antiche civiltà. Tra esperienze sensoriali e visite guidate, potrai conoscere a fondo le origini fenicie di Sulky, la più antica città d’Italia.

ASCOLTA IL PODCAST

Scopri di più
1
MuMa

Tappa 2

MuMa

Tra il ricchissimo ecosistema lagunare, preziosissimo per la conservazione delle specie vegetali e animali, e il tradizionale lavoro dei Maestri d’Ascia, il MuMa, Museo del Mare e dei Maestri d’Ascia, racconta il bene più prezioso che abbiamo: il mare.

ASCOLTA IL PODCAST

Scopri di più
2
Ponte Romano

Tappa 3

Ponte Romano

Unione di popoli, culture, tradizioni: questo rappresenta per noi il Ponte Romano, che per due millenni è stato l’unico collegamento terrestre tra Sant’Antioco e il resto della Sardegna. Oggi puoi ammirarlo in tutto il suo antico splendore quando arriverai sull’Isola.

ASCOLTA IL PODCAST

Scopri di più
3
Salina

Tappa 4

Salina

Sospeso tra distese e bacini d’acqua, colonie di uccelli marini e candide distese di sale potrai perderti tra gli stradelli della salina e ammirare un panorama unico. A sud una visuale mozzafiato dell’intero Golfo di Palmas mentre a occidente distesa tra gli specchi lagunari si erge la cittadina di Sant’Antioco.

ASCOLTA IL PODCAST

Scopri di più
4
Menhir

Tappa 5

Menhir

Tra un sistema di isolotti, lingue di terra, ponti e strade a livello del mare, si stagliano in tutta la loro fierezza i menhir di Sant’Antioco soprannominati “Su Para e Sa Mongia”, “Il prete e la suora”. Da oltre cinquemila anni le due pietre fitte custodiscono l’accesso all’isola di Sant’Antioco, posizionati proprio nell’unico punto d’accesso terrestre all’Isola.

ASCOLTA IL PODCAST

Scopri di più
5

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ti invieremo aggiornamenti, novità, curiosità
per organizzare al meglio la tua prossima vacanza a Sant’Antioco.

HAI BISOGNO DI AIUTO?
RICHIEDI INFORMAZIONI

Contattaci per ricevere assistenza, il nostro Ufficio Informazioni Turistiche
è pronto per aiutarti e rispondere alle tue domande.

RICHIEDI INFORMAZIONI