Vuoi scoprire dove ha origine e quali sono i segreti del Carignano del Sulcis? Sei nel posto giusto: la Cantina Sardus Pater, una delle maggiori e più famose cantine della zona è pronta ad accoglierti per farti vivere un’esperienza enologica autentica e irripetibile.
ASCOLTA IL PODCAST

Informazioni sul luogo
La Cantina Sociale Sardus Pater è la casa del Carignano del Sulcis di Sant’Antioco. Da decenni rappresenta il punto di riferimento nel mondo della produzione del vino locale, riunendo i produttori e fornendo ai clienti di tutto il mondo un prodotto tipico di eccellenza, del quale andiamo particolarmente fieri, insieme ad altri vini eccellenti adatti per ogni occasione e pietanza.
Nella Cantina Sardus Pater potrai scoprire in particolare la storia del nostro Carignano del Sulcis, con tutte le sue peculiarità che lo rendono un vino unico al mondo: il terreno sabbioso, l’alberello latino, il piede franco, il maestrale e la salsedine che permeano l’aria dell’isola…
Da qui potrai poi approfondire la conoscenza del vino tipico di Sant’Antioco andando a visitare le vigne e le piccole cantine dell’isola, toccando con mano gli elementi caratteristici della viticoltura a Sant’Antioco mentre degusti un calice dal profumo inebriante e scoprendo il mondo familiare, cordiale e ospitale dei produttori locali.
Attraversa con noi un viaggio pieno di storia e tradizione che riesce a stupire sia i meno esperti che i più appassionati di enologia.
Link utili
Maggiori dettagli
Info e prenotazioni
Uffici tel +39 0781 800274 email: info@cantinesarduspater.it