Tappa 4

Is Nuus Nous

Una splendida opera murale a Sant’Antioco, particolarissima per essere dipinta su quattro lati e per rappresentare una complessa trama di forme, disegni tradizionali e dettagli unici, che la rendono un murale unico nel suo genere. Immancabile la foto o il selfie!

Informazioni sul luogo

Luogo: Rione Is Gruttas, Sant’Antioco

Ci sono luoghi così ricchi di storia, arte e tradizioni che sarebbe impossibile spiegarli in poche parole, e Sant’Antioco è certamente uno di questi. 

Noi crediamo che dove non arrivano le parole può arrivare solo l’arte, e Giorgio Casu, artista sardo famoso a livello internazionale, è riuscito nel suo intento di racchiudere in una magnifica opera murale la vera essenza di Sant’Antioco.

Guardare quest’opera è una vera esperienza, che si rinnova sempre: ogni dettaglio ha la sua storia da scoprire, che affonda le sue radici nel tempo e nella cultura materiale e immateriale della nostra Isola: storie che parlano di saperi e abilità tradizionali, di simboli ancestrali, di identità e di orgoglio.

Apri il podcast e ammira l’opera raccontata dalle parole dell’artista stesso, ascoltando i suoni della tradizione sarda che si rinnova continuamente ma resta immutabile nella sua essenza, unica e speciale.

Per visualizzare la mappa occorre installare i cookie

Link utili

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ti invieremo aggiornamenti, novità, curiosità
per organizzare al meglio la tua prossima vacanza a Sant’Antioco.

HAI BISOGNO DI AIUTO?
RICHIEDI INFORMAZIONI

Contattaci per ricevere assistenza, il nostro Ufficio Informazioni Turistiche
è pronto per aiutarti e rispondere alle tue domande.

RICHIEDI INFORMAZIONI