ASCOLTA IL PODCAST

Informazioni sul luogo
La scogliera del Nido dei Passeri è uno dei luoghi più suggestivi dell’Isola di Sant’Antioco. Una scogliera a strapiombo sul mare, un paesaggio unico per la colorazione delle rocce, sapientemente modellate dal vento e dal mare. Per gli amanti delle emozioni forti, da alcuni punti è possibile tuffarsi direttamente in mare da altezze notevoli mentre per chi ama la tranquillità e la pace è il luogo ideale per fermarsi a meditare.
Altro luogo da non perdere per chi ama il mare blu e selvaggio dal fascino incontaminato è la spiaggia di Mangiabarche. Un piccolo gioiello calasettano immerso nel blu del mare.
Alcuni scogli affioranti ospitano il faro che si staglia solitario tra sfumare di mare e cielo, il suo compito è evitare, a volte senza successo, che le imbarcazioni s’incaglino nelle rocce affioranti; è infatti probabile che il suo nome sia dovuto al fatto che in questo luogo tanti marinai hanno trovato la propria sfortuna. Particolarmente affascinante soprattutto in inverno, quando il mare mostra tutta la sua forza impetuosa con gigantesche onde spumose che esplodono contro il faro.
Il paesaggio inconsueto e i giochi di luce dell’acqua rendono questo luogo una tappa obbligata per chi visita l’isola di Sant’Antioco.