16 Dicembre 2020

5 buoni motivi per visitare Sant’Antioco a Natale

Eventi

Sant’Antioco si prepara alle festività trasformandosi completamente. Hai voglia di immergerti nell’atmosfera più natalizia che ci sia? Il Villaggio di Natale di Sant’Antioco ti aspetta per regalarti un’esperienza magica. Luci, colori, musiche, ma anche profumi e sapori della tradizione ti accompagneranno per le vie del paese.

Ricordi quella sensazione di stupore e meraviglia che provavi da piccolo nel vedere negozi, vie e case illuminate a festa?  L’impazienza dell’attesa, nel momento in cui sotto l’albero stavi per scartare i regali e la curiosità di ciò che avresti trovato prendeva il sopravvento? La voglia di stare in compagnia e condividere momenti preziosi con la famiglia?
Questi sono gli aspetti del Natale che abbiamo scelto di far rivivere a Sant’Antioco!

Come? Scoprilo con noi in questi 5 punti.

Una location speciale: il Bosco Incantato

Quest’anno il Villaggio di Natale di Sant’Antioco si presenta in una veste tutta nuova. Il centro del paese diventa infatti un bosco popolato da incredibili animali, uno più luminoso dell’altro! Eh sì, perché per Natale tutto si trasforma nella sua versione più brillante, dando luce a ciò che lo circonda.

Vieni a passeggiare lungo il sentiero incantato di Sant’Antioco, tra le fantastiche installazioni disseminate per le vie, da Piazza Italia, dove troverai la maestosa renna e il simpatico scoiattolo, allo sfavillante cielo stellato del viale alberato, fino a Piazza Umberto, che ospita il nostro enorme orsacchiotto Hope, pronto a riempire di gioia i cuori dei bimbi!  E non dimentichiamo l’originalissimo albero di Natale composto da sfere luminose che torreggia fronte mare nella Piazza Ferralasco… non riuscirai a resistere all’impulso di fotografarle tutte!

Un Villaggio di Natale diffuso: sarai tu a scoprirlo!

Non ci sarà il classico mercatino, né casette di legno, né esposizioni all’aperto… e allora che Villaggio di Natale sarà? Nessun problema, a Sant’Antioco la scoperta continua! Quest’anno abbiamo deciso di renderlo ancora più interessante e il protagonista di questa iniziativa sei proprio tu! Le uniche cose che ti servono sono un po’ di curiosità e tanta voglia di scoprire… al resto ci pensiamo noi!

I nostri commercianti apriranno le porte dei loro locali, ma all’interno non troverai solo prodotti da acquistare: potrai vivere vere e proprie esperienze che ti permetteranno di conoscere le nostre tradizioni e maestranze, tra tanti prodotti artistici ed enogastronomici! Dalla degustazione di vini d’eccellenza locali, dei nostri liquori e del nostro pane, alle storie che si celano dietro i manufatti dell’arte della tessitura, del costume tradizionale e della ceramica, senza dimenticare i nostri gioielli artigianali esposti negli angoli dei negozi… 

Se hai voglia di scoprire quale tesoro si nasconde all’interno delle numerose attività, noi saremo pronti ad accoglierti!

Caccia allo shopping: compra, raccogli e vinci!

Eh sì, gli acquisti di Natale a volte possono diventare un vero stress. Certo, c’è sempre la soddisfazione di chi riceverà i tuoi regali (se li hai azzeccati!), ma se potessi avere anche qualcosa di più… ? Perché non rendere lo shopping sotto le feste una cosa un po’ più divertente, magari con la possibilità di ricevere anche tu un regalo davvero speciale?

E allora abbiamo l’iniziativa giusta per te! 

Dal 19 al 24 Dicembre acquistando nelle attività commerciali di Sant’Antioco aderenti che espongono la locandina “CACCIA ALLO SHOPPING” riceverai dei punti stella da accumulare che ti permetteranno di vincere dei fantastici premi in palio! Dalla Maxi Gift Card di 1000 euro alla Smart TV, dal soggiorno in hotel a tanti altri premi appetitosi, non perdere l’occasione di partecipare a questa divertente caccia imbiancata per rendere più stimolante l’esperienza dei tuoi acquisti natalizi!

Regali all’insegna della comodità e della soddisfazione!

Stanco dei soliti regali natalizi che finiranno sul fondo di un cassetto? Oppure sei negato e non trovi mai l’idea originale? A Sant’Antioco abbiamo la soluzione perfetta per te: questo Natale regala e fatti regalare la fantastica Gift Card del valore di 10, 25, 50 o 100 euro. Potrai acquistarla in Via Roma 47, presso il Centro servizi, per poi utilizzarla negli oltre 70 esercizi commerciali aderenti alla rete Welcome to Sant’Antioco che esporranno l’adesivo in vetrina.

Ma non finisce di certo qui! 

Stiamo per sfoderare un’altra super iniziativa di cui, siamo sicuri, approfitterai. Quest’anno infatti puoi fare lo shopping natalizio direttamente a casa tua e approfittare della consegna a domicilio messa a disposizione dai commercianti! Non trovi sia fantastico rimanere sul divano a guardare in relax quel film natalizio che ti piace tanto ed aspettare comodamente che siano i regali di Natale a venire da te?

Il genio artistico che rivive nella Natività

Questo periodo dell’anno diventa un’occasione unica per celebrare una delle eccellenze artistiche a cui il paese è maggiormente legato… e noi desideriamo condividerla con te!

Ogni Natale, da più di 10 anni a questa parte, Sant’Antioco ama ricordare uno dei suoi più grandi artisti e scultori attraverso le sue meravigliose opere che ritraggono la scena della Natività. Parliamo di Gianni Salidu, genio artistico capace di modellare gli elementi naturali per dare vita a presepi unici e incredibilmente espressivi, orgoglio e vanto del nostro paese.  

Se c’è una cosa che non puoi perdere del Natale di Sant’Antioco è senza dubbio l’esposizione del presepe di Gianni che si tiene al Palazzo del Capitolo, a pochi passi dalla Basilica di S.Antioco Martire. Osserverai un presepe ancora pervaso dall’anima del suo creatore, dove legno e pietra, lavorati dalle sue sapienti mani, si combinano per dare vita a una natività simbolo di quella passione e quell’amore per l’arte e la sua terra che hanno reso l’artista famoso in tanti angoli del mondo.

Attraverso i nostri occhi e i nostri cuori, a Natale più propensi a cogliere la bellezza delle cose, possiamo promuovere la cultura e le tradizioni locali e far rivivere Sant’Antioco, ammirandola da una prospettiva inusuale… e anche tu puoi aiutarci a farlo!

Una visita al meraviglioso Villaggio di Natale è sicuramente un buon motivo per venire a Sant’Antioco… noi ti aspettiamo!

SCOPRI GLI
AGGIORNAMENTI
DEL BLOG