05 Luglio 2024

Torna “FestArtes”, Sulky Jazz e narrazioni – a Sant’Antioco Goran Bregovic e Federico Buffa

Eventi

dal 5 luglio al 6 settembre

Dopo il successo del 2023, torna “FestArtes”, musica jazz e narrazionidieci spettacolidal 5 luglio al 6 settembre, uno più invitante dell’altro, con i grandi della musica, a partire da Goran Bregovic, al volto attualmente più celebre e seguito delle narrazioni sportive, Federico Buffa. E poi le formazioni jazz, le rappresentazioni teatrali, le street band: serate culturali che ancora una volta spazieranno in diverse e suggestive location: dalla spiaggia di Cala Sapone alla rinnovata Piazza Umberto, fino all’Arena Fenicia. “FestArtes” è solo il primo tassello di una programmazione estiva che questo 2024 si annuncia ricchissima e che avrà come forte richiamo la grande musica, nazionale e internazionale: «L’annuncio di “FestArtes” è solo l‘inizio, quello con cui intendiamo stuzzicare l’interesse di ospiti e antiochensi su ciò che ci riserverà l’estate vissuta nella nostra splendida isola – commenta il Sindaco Ignazio Locci – posso dire fin d’ora che tornerà anche l’Arena Fenicia Festival, con due date e altrettanti nomi del panorama nazionale, risuoneranno inoltre le note del pop italiano per la Festa di S.Antioco Martire e il grande rock sbarcherà nel prato verde dell’Arena Fenicia con una celebre formazione australiana. Insomma, vale la pena vivere appieno l’estate di Sant’Antioco».

 “FestArtes” è uno degli eventi di punta della programmazione estiva (che a breve presenteremo nel complesso) organizzato in collaborazione con gli Enti locali per lo spettacolo, ed è reso possibile grazie ai finanziamenti della Fondazione di Sardegna, della Regione Sardegna e del Comune di Sant’Antioco. È un format che prosegue nel solco tracciato dal Sulky Jazz fino al 2022, rassegna musicale riconosciuta come rilevante nel panorama dei grandi eventi culturali che è stata capace di veicolare l’immagine ed amplificare le potenzialità culturali e turistiche di Sant’Antioco e della Sardegna. Oggi è una formula che sempre più punta a incrementare il successo di pubblico e la notorietà acquisita nelle precedenti edizioni del progetto incentivando i flussi verso la destinazione Sant’Antioco.

«Arriva l’estate e torna FestArtes – commenta l’Assessore alla Cultura Luca Mereu – Le nostre piazze, le nostre spiagge, i nostri luoghi identitari saranno il palcoscenico naturale della seconda edizione di un festival che, ancora una volta, offrirà ai nostri concittadini, ai turisti e all’intero territorio momenti indimenticabili di pubblico spettacolo. L’intuizione che ha permesso la nascita di Festartes è stata quella di regalare al pubblico una serie di eventi culturali capaci di utilizzare gran parte dei linguaggi artistici. Così all’ormai storica e consolidata rassegna di musica jazz Sulky Jazz saranno abbinati momenti di musica, prosa e teatro di artisti di fama nazionale e internazionale. Si passerà così, senza soluzione di continuità, da luglio a settembre, dai ritmi gitani e cosmopoliti del maestro Goran Bregovic all’ammaliante storytelling di Federico Buffa, dalla frizzante creatività di Serena Brancale ai ritmi funky e folk che troveranno la loro location più adeguata nella spiaggia di Cala Sapone. La programmazione culturale di quest’estate contemplerà inoltre eventi di promozione alla lettura e al cinema. Vi aspettiamo quindi “in giro” per un’estate all’insegna del divertimento, creatività e aggregazione»

SCOPRI GLI
AGGIORNAMENTI
DEL BLOG

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ti invieremo aggiornamenti, novità, curiosità
per organizzare al meglio la tua prossima vacanza a Sant’Antioco.

HAI BISOGNO DI AIUTO?
RICHIEDI INFORMAZIONI

Contattaci per ricevere assistenza, il nostro Ufficio Informazioni Turistiche
è pronto per aiutarti e rispondere alle tue domande.

RICHIEDI INFORMAZIONI