Sull’Isola di Sant’Antioco prende l’avvio la seconda fase della campagna vaccinale di massa, un passo importante verso il raggiungimento di un grande obiettivo: essere finalmente, a tutti gli effetti, un’Isola Sicura.
Il 22 giugno si apriranno le porte del grande centro vaccinale allestito in maniera impeccabile nel Palazzetto dello Sport di Sant’Antioco, sul Lungomare Caduti di Nassiriya.
Azienda Tutela Salute, volontari della Protezione Civile e di numerose associazioni e il fondamentale contributo dell’Esercito… Un grande dispiegamento di forze con lo scopo comune di vaccinare tutta la popolazione dei comuni isolani di Sant’Antioco e Calasetta.
La campagna vaccinale
Sant’Antioco ha partecipato con successo alla campagna vaccinale dedicata alle isole minori italiane, con lo scopo di arrivare all’immunizzazione dei territori geograficamente marginali e anche spesso più visitati dai turisti.
I dati ci dicono che la vaccinazione è stata un grande successo: l’87% della popolazione vaccinabile dei due Comuni di Sant’Antioco e Calasetta ha ricevuto la prima dose e riceveranno la seconda ed ultima entro il 24 giugno.
Nello specifico, nei sei giorni di campagna sono state vaccinate 7.635 persone, che si sommano ai 2.500 cittadini già immunizzati prima dell’avvio della campagna per le isole minori.
Sant’Antioco Serena, Sana, Sicura
La campagna vaccinale arriva a coronamento della grande iniziativa che il Comune di Sant’Antioco ha promosso già della scorsa stagione turistica: Sant’Antioco Serena, Sana, Sicura (Clicca qui per consultare la Carta).
Questo è un protocollo al quale hanno aderito le attività di servizi locali, impegnandosi per garantire ai visitatori il massimo rispetto delle regole anti-covid e quindi una vacanza senza preoccupazioni e dedita esclusivamente al relax.
Le bellezze della nostra Isola, finalmente aperte a tutti
Quest’anno potrai finalmente goderti appieno la nostra Isola e tutte le sue bellezze e attrattive, a partire dalle meravigliose spiagge e cale rocciose, le attrattive culturali come siti archeologici, musei e una serie di nuove esperienze che ti permetteranno di apprezzare appieno la storia e l’identità di Sant’Antioco, in tutta la sua autenticità: clicca qui!
Ma una delle migliori notizie sono i ristoranti e i bar finalmente aperti… Scopri tutto il gusto della nostra Isola, finalmente senza restrizioni e in totale tranquillità.
Prenota la tua vacanza a Sant’Antioco!
Sant’Antioco è il posto giusto dove goderti finalmente una vacanza libera e spensierata, dopo più di un anno di chiusure e incertezza… Prenditi tutto il relax che ti meriti, prenota subito il tuo viaggio!