COME RAGGIUNGERE SANT'ANTIOCO
Una storia millenaria.
La Sardegna è ben collegata a livello nazionale e internazionale con porti e aeroporti: scegli il mezzo che fa per te.
Grazie alla varietà di opzioni disponibili e alla comodità dei collegamenti aerei e marittimi raggiungere la Sardegna è un’esperienza semplice e piacevole.
Che si tratti di una fuga estiva o di una visita durante l’anno, l’isola offre un’accoglienza calorosa e paesaggi mozzafiato da esplorare.
In Aereo
L’aeroporto di Cagliari, situato a soli 80 km da Sant’Antioco, offre collegamenti verso numerose destinazioni sia nazionali che internazionali, grazie a voli di linea e charter.
Per informazioni dettagliate sui voli e le destinazioni disponibili, puoi visitare il sito ufficiale www.sogaer.it Dall’aeroporto, è possibile raggiungere la nostra isola utilizzando diverse opzioni di trasporto, tra cui: auto a noleggio, transfer privati, treno, bus di linea.
- Aeroporto di Cagliari-Elmas
- Noleggio, NCC, treno, bus di linea.
- 90Km
- Sant'Antioco
In Traghetto
La Sardegna è raggiungibile tutto l’anno attraverso navi e traghetti dal resto dell’Italia, dalla Francia, compresa la Corsica, e dalla Spagna. Le principali compagnie marittime sono Tirrenia, Moby, Sardinia Ferries e Grimaldi, con arrivi a Cagliari, Olbia, Porto Torres, Arbatax, Golfo Aranci.
Per maggiori informazioni su tratte, compagnie, biglietti visita i siti delle compagnie sopracitate, o clicca qui per una panoramica generale.
Dal porto di Cagliari, puoi facilmente accedere alle stazioni dei treni e degli autobus della città. Inoltre, è possibile noleggiare auto o utilizzare servizi di transfer privati.
- Porto di Cagliari Porto
- Noleggio, NCC, treno, bus di linea.
- 90Km
- Sant'Antioco
In Treno
Dall’aeroporto di Cagliari-Elmas puoi raggiungere facilmente a piedi la stazione ferroviaria “Elmas Aeroporto”, dalla quale passa un treno circa ogni ora in orario diurno (dalle 5 alle 21 circa) diretto a Carbonia Serbariu. Gli orari sono soggetti a variazioni e consultabili dal sito www.trenitalia.com o direttamente in stazione, mentre i biglietti sono acquistabili presso la stazione o sul sito internet di Trenitalia.
Dalla stazione Elmas Aeroporto devi procedere verso la stazione “Carbonia Serbariu”, verificando all’acquisto del biglietto che sia necessario o meno effettuare il cambio alla stazione “Villamassargia-Domusnovas”. Il personale di Trenitalia ti aiuterà per ogni dubbio o esigenza.
Arriverai a destinazione dopo un’ora circa, e potrai raggiungere Sant’Antioco con un autobus di linea che parte dal centro intermodale (a fianco alla Stazione). Per maggiori istruzioni fai riferimento alla sezione “Autobus”
- Aeroporto di Cagliari-Elmas
- Treno per Carbonia-Serbariu
- Autobus da Carbonia
- Sant'Antioco
In Autobus
L’Azienda Regionale Sarda Trasporti (ARST) gestisce la rete dei collegamenti tramite autobus in tutta la Sardegna. Sul loro sito internet, attraverso il link Arst Finder, utilizzando la barra di ricerca puoi verificare qual è il collegamento più vicino, inserendo come luogo di partenza “Carbonia Centrointermodale”, come destinazione “Sant’Antioco Piazza Repubblica” e l’orario di partenza desiderato.
La tratta in Autobus dura normalmente poco più di mezz’ora, con arrivo in pieno centro a Sant’Antioco. Dal punto di arrivo ti basterà poi attraversare la Via XXIV Maggio e troverai subito alla tua destra l’Infopoint turistico Visit Sant’Antioco.
- Fermata Carbonia-Serbariu
- Fermata Sant’Antioco Piazza Repubblica
- Sant'Antioco
In Auto
Visita Sant’Antioco in auto o camper in completa autonomia! Essendo collegata alla terraferma tramite un istmo artificiale e un ponte, Sant’Antioco è facilmente raggiungibile senza traghetti o altri mezzi di trasporto. Una volta arrivato, potrai esplorare comodamente l’isola e le sue numerose attrazioni.
Se viaggi in camper, sono disponibili aree di sosta servite, tra cui una aperta tutto l’anno situata nel centro abitato.
- Porto di Cagliari
- Auto
- 90 Km
- Sant'Antioco
- Porto di Olbia
- Auto
- 315 Km
- Sant'Antioco
Noleggio con Conducente
Sono disponibili diversi servizi privati di noleggio con conducente che offrono transfer dall’aeroporto di Cagliari a Sant’Antioco. Questi servizi sono ideali per chi cerca comfort e praticità durante il viaggio.
Per ulteriori dettagli e per consultare l’elenco completo dei servizi, ti consigliamo di visitare le sezioni Come muoversi e Noleggi.
- Aeroporto di Cagliari-Elmas
- Noleggio con conducente
- 90Km
- Sant'Antioco